Costruire il futuro

Le trasformazioni dei mestieri edili

Nel decennale della nascita di Impredo raccontiamo attraverso notizie, interviste, storie e analisi come si sta evolvendo il settore dell’edilizia dal punto di vista dei mastri di cantiere e del Construction Management. In un’epoca profondamente segnata dalla rivoluzione digitale e dalla necessità di ripensare e ridefinire le competenze professionali, con questo progetto Impredo vuole contribuire ad alimentare il dibattito sulle strategie da adottare per far crescere il settore delle costruzioni.

Costruzioni sostenibili: il confronto tra i professionisti nella tavola rotonda di Impredo

Qual è il nuovo modo di costruire sostenibile e quali sono i materiali oggi a disposizione? Soprattutto, le maestranze come devono essere formate? Come le grandi città possono costruire impattando…

Continua a leggere >

Sicurezza sul lavoro in cantiere: come tenere sempre alto il livello di attenzione

Il 13 giugno si è tenuta la seconda di quattro tavole rotonde organizzate da Impredo. Un evento particolarmente significativo in occasione dei dieci anni di attività dell’azienda. L'obiettivo era…

Continua a leggere >

Scenari sulla sostenibilità edilizia, la tavola rotonda di Impredo

L'importanza di formazione, innovazione e incentivi per promuovere un’edilizia sempre più green e resiliente, i nuovi materiali sostenibili e la formazione delle maestranze sono alcuni temi…

Continua a leggere >

EDITORIALE

Le parole dei nostri dieci anni

di Daniele D’Orazio - Founder e Amministratore Unico di Impredo   Crescere. Migliorare. Far bene. Restituire. È attraverso queste parole - nate come pensiero e aspirazione, e poi divenute visione, azioni, impegno quotidiano, ricerca di soluzioni, determinazione nel superamento delle difficoltà e spirito di iniziativa - che mi piace interpretare l’evoluzione di Impredo dalla sua fondazione…

Continua a leggere >