Costruire il futuro

Le trasformazioni dei mestieri edili

Nel decennale della nascita di Impredo raccontiamo attraverso notizie, interviste, storie e analisi come si sta evolvendo il settore dell’edilizia dal punto di vista dei mastri di cantiere e del Construction Management. In un’epoca profondamente segnata dalla rivoluzione digitale e dalla necessità di ripensare e ridefinire le competenze professionali, con questo progetto Impredo vuole contribuire ad alimentare il dibattito sulle strategie da adottare per far crescere il settore delle costruzioni.

Formazione dei mestieri edili e il ruolo di Mastri 4.0

Il settore edile in Italia si trova di fronte a una sfida cruciale: la necessità di una formazione qualificata per affrontare un mercato del lavoro in rapida evoluzione. Secondo il Cedefop, Centro…

Continua a leggere >

Dieci anni di Impredo: tra crescita, innovazione e futuro

Il 12 febbraio del 2024 Impredo celebra un traguardo significativo: il suo decimo anniversario. Fondata nel 2014 da Daniele D’Orazio a soli trent'anni e con un passato nel settore edile, Impredo si è…

Continua a leggere >

Presentata a Roma Mastri 4.0, il futuro della formazione edile

Un evento per presentare la scuola Mastri 4.0, raccontarne i risultati e tracciarne il futuro. È quello andato in scena lo scorso 30 novembre, nella cornice dell’Hotel Villa Pamphili di Roma, e che…

Continua a leggere >

EDITORIALE

Le parole dei nostri dieci anni

di Daniele D’Orazio - Founder e Amministratore Unico di Impredo   Crescere. Migliorare. Far bene. Restituire. È attraverso queste parole - nate come pensiero e aspirazione, e poi divenute visione, azioni, impegno quotidiano, ricerca di soluzioni, determinazione nel superamento delle difficoltà e spirito di iniziativa - che mi piace interpretare l’evoluzione di Impredo dalla sua fondazione…

Continua a leggere >