Sviluppo immobiliare

Grazie alla lunga esperienza nel settore delle costruzioni e alle competenze di analisi e strategia negli ambiti Asset, Project e Construction Management, Impredo gestisce l’intero processo di sviluppo immobiliare, dall’individuazione dell’opportunità fino alla commercializzazione del prodotto immobiliare, passando per la progettazione e la realizzazione. Al centro del nostro lavoro ci sono sempre le persone, coloro che utilizzeranno i prodotti immobiliari che realizziamo.

Origination

Impredo individua le migliori opportunità immobiliari sul mercato grazie ad un network di relazioni di alto profilo radicate sul territorio, in grado di riconoscere opportunità e potenzialità di sviluppo. Anticipa i bisogni degli investitori, li asseconda e previene al meglio eventuali criticità per garantire un’alta redditività dell’immobile.

Advisory

Consulenti dalle elevate competenze tecniche e analitiche e dalle spiccate qualità interpersonali formano un team esperto e multidisciplinare, in grado di garantire una dettagliata e organica Due Diligence in ambito tecnico, edilizio, urbanistico, legale, fiscale, amministrativo, ambientale, economico e commerciale. La valutazione concreta e tempestiva del valore, delle potenzialità e di eventuali criticità di un prodotto immobiliare consente a Impredo una gestione ottimale e affidabile dell’investimento e del patrimonio dei suoi stakeholders.

Progettazione

L’utilizzo di tecnologie aggiornate e all’avanguardia (come render 3d o BIM) permette all’azienda di seguire la fase di progettazione con la massima attenzione ai dettagli in tutte le sue fasi, dal suo concepimento (concept) fino alla realizzazione definitiva ed esecutiva, armonizzandola in modo flessibile con le esigenze degli investitori partner e lavorando alla piena soddisfazione dell’utilizzatore finale.
Impredo progetta prodotti immobiliari ad alta efficienza energetica, sostenibili, dalle linee contemporanee e funzionali al benessere delle persone, tenendo in grande considerazione le caratteristiche architettoniche del contesto che li accoglie.
Sin dalla fase di progettazione Impredo mette a punto e fornisce tutti quanti gli strumenti per poter accedere alle eventuali agevolazioni fiscali vigenti (Sisma bonus, Bonus 110%,ecc.), migliorando la redditività dell’investimento.

Construction

In forza di un’esperienza pluriennale nell’ambito della realizzazione edilizia, Impredo ottimizza i processi di costruzione armonizzandoli con la fase progettuale e garantendo massima professionalità, qualità, flessibilità nel rispetto dei tempi e dei costi preventivati.
Impredo garantisce una gestione virtuosa, che consente di concentrare più risorse nella qualità dei materiali, nell’efficienza energetica e nella sicurezza, con il risultato di accrescere il valore dell’immobile e migliorare il confort delle persone che lo vivono.

Asset, Project e Construction Management

Grazie a una reportistica esaustiva, in grado di anticipare eventuali criticità, e ad un controllo meticoloso e coordinato di tempi, costi e qualità, Impredo garantisce una gestione organica ed efficace di tutti i processi legati alla fase di individuazione, acquisizione, realizzazione e commercializzazione degli immobili.

Agency

Impredo monitora e anticipa l’andamento del mercato grazie ad una rete capillare di agenti e di broker esperti. E’ perciò in grado di commercializzare nel modo migliore i prodotti immobiliari che sviluppa.