Una meraviglia di casa

Elegante, anzi nobile. È esattamente il termine che viene in mente guardando il palazzo che si erge in via Asmara 31, nel quartiere Trieste a Roma.

Un immobile costruito da Impredo e terminato nel 2021. È iniziato tutto dalla demolizione di un vecchio edificio scolastico. La ricostruzione prevedeva la realizzazione di appartamenti di pregio ad uso residenziale, distribuiti su sette piani e tre piani interrati destinati a box e posti auto.

Un nuovo modo di concepire la casa

Il risultato è un edificio elegante, moderno, luminoso, perfettamente integrato nel quartiere. L’architettura fa da eco alla tradizione romana perché ricorda la palazzina nobile di una Roma antica. Impredo si è concentrata sull’organizzazione: ha coordinato e gestito le fasi di lavoro e le maestranze per velocizzare la consegna del prodotto immobiliare finito, migliorando al contempo alcune opere edilizie già effettuate.

“In questo cantiere Impredo ha gestito il magazzino e la logistica dei materiali – ha spiegato Daniele D’Orazio, CEO di Impredo. Si è reso necessario individuare soluzioni alternative all’utilizzo della gru per il trasporto dei materiali sul cantiere. Il nostro team ha compiuto un importante sforzo organizzativo e di logistica”.

Tra comfort e sostenibilità

Un palazzo nobile ma estremamente moderno e sostenibile. L’immobile, infatti è dotato di appartamenti con ampi spazi interni ed esterni e con elevata classe energetica. Sono stati utilizzati materiali di pregio, tra cui anche il travertino che rende elegante la facciata e l’ingresso con due grandi scale che si intrecciano, e impiegate soluzione tecnologiche improntate al comfort, alla sicurezza e al green. Una casa domotica e dotata di spazi condivisi finemente progettati. E poi la sostenibilità che si rispecchia in ogni angolo: dalla vetrata che illumina di luce naturale l’ingresso ai box nei piani interrati tutti dotati di ricarica elettrica.

L’immobile realizzato da Impredo è stato progettato per vivere la casa nel massimo comfort ma anche la città: situato in una posizione invidiabile e in un quartiere ricco di locali, si trova anche a poca distanza dal centro, ma tra parchi e giardini: un modo per vivere la città senza rinunciare al verde.